|
GWYN ASHTON (Grease Bucket) |
 Altro viscerale viaggio nel blues-rock dell’australiano Gwyn Ashton. Grease Bucket è come una riquadratura sulla sua discografia, insieme di componenti che ne definiscono concretamente la scena (chitarra acida, ritmica e quel giusto spirito... |
| |
|
 |
TEXAS HEADHUNTERS |
 Texas Headhunters, 3 amici chitarristi, con l’amore per il blues/rock. Si incontrano nel cuore di Austin, al celebre Antone’s, che va a festeggiare i 50 anni, Ian Moore, Johnny Moeller e Jesse Dayton sono stati aiutati a riscrivere il blues/... |
| |
|
 |
LOU SHIELDS (Looks Like the Devil) |
 Lou Shields alla Vecchia maniera. Con solo la Resonator Guitar, dal portico di casa, lascia fluire il blues. Looks Like the Devil è un viaggio nell’American Music, con riflessi allo swamp/delta blues, dove piegare una serie di avvolgenti ba... |
| |
|
 |
DELAYED |
 Tedeschi, psych blues-rockers i Delayed, al disco d’esordio. Retro influenze anni ’70, la chitarra prende il sopravvento, con dolcezza da Spirit Of The Universe, pronta a diventare un tema conduttore in Delayed con lo slittamento funzionale n... |
| |
|
 |
JOE BONAMASSA (BREAKTHROUGH) |
 Joe Bonamassa e il controverso amore per il blues/rock. In quel mondo, anche claustrofobico, Breakthrough è tuttavia apertissimo ma meno indefinito. Un pregio, sparso in quella ruvida passione (la Title-track a Trigger Finger), a qu... |
| |
|
 |
CANYON LIGHTS (Breathe Easy) |
 Da una costola dei GA-20, Tim Carman e Pat Faherty aprono al progetto dei Canyon Lights, nel classic rock e del blues. Amano starci dentro, basta ascoltare Seventh Son, Breathe Easy ne è direttamente coinvolto e intrattiene un ... |
| |
|
 |
KENT BURNSIDE (Hill Country Blood) |
 Il Nipote di R.L. Burnside non poteva che relazionarsi tra vita e immagine dell'Hill Country Mississippi Delta Blues. Un’immagine che in Hill Country Blood non è mai lì per rappresentare qualcosa, ma semmai per provare a dare forma alla prop... |
| |
|
 |
DEVON ALLMAN (The Blues Summit) |
 Devon Allman non può che lottare con la materia del rock per trasformare le sue visioni in realtà (animata), come la sua musica, R&B e nuovi percorsi per la chitarra elettrica nel blues/rock (la bellezza della tosta Blues Is A Feelin'). T... |
| |
|
 |
PATRICK SWEANY (Baby, It's Late) |
 Baby, It’s Late, ma il tempo non conta, 7 anni di silenzio, ma con la decisione di sbrigarsela da solo. Registra su nastro, nel suo studio, la scelta è quella giusta, il suono avvolge da My Time Ain't Long, la chitarra e la band entrano nel territo... |
| |
|
 |
LIGHTNIN MALCOLM (Turnt Up On Loud) |
 Presente e il passato del Mississippi blues danzano a braccetto in un meccanismo intrigante, quello di Turnt Up On Load. Regge fino al quarantesimo minuto, Lightnin’ Malcolm olia ogni minuscolo dettaglio, chitarra, suoni alla ricerca di esplorazion... |
| |
|
 |