
Il multi-strumentista 
Jody Weger oltrepassa la coltre di nubi buonista che ci circonda per incarnarsi in una dimensione umana che pullula del grigio della vita, e con i 
The Last Standing Democracy (nota di merito al lavoro alla pedal steel di Ken Campell) entra in una chiesa centenaria, Beresford Church studio, e registra 
On Land And Living tra radici folk/rock e country. 
L’andare delle ballate -come nei sogni- non hanno quasi mai una direzione necessaria, il rock sferza brillantemente 
6 Feet Underground, per le steel guitars è un vagare aleatorio ma mai faticoso, incontri country gettati alla rinfusa tra 
High and Lonesome e 
Go to Sleep, ne sfruttano il valore precipuo nella tenebrosa 
Coming to Meet. 
L’atmosfera molto inflazionata dell’amore alcolico sarà anche prevedibile in 
Talkin' Daytime Drinkin' Blues ma a fronte di una profondità da cantastorie offerta come totale, ballate come 
High Seas e 
Weather vivono su un mondo oscuro pieno di falsità, la verità fiorisce nella leggiadria di 
Cranes and Planes e 
Nowell's, nella direzione della pungente 
Don't Matter ed offrono indizi sufficienti da emettere risonanze così intense da indursi a chiedersi cosa significhino o abbiano significato per 
Jody Weger.