Cerca Recensioni
      PAKE ROSSI (Lord Above Devil Below) ☻☻☻☻

                     Versione per la Stampante
 


 
 
  Recensione del  28/06/2020                   
    

Songwriter di Forth Worth, segue da tempo (e con ottimi risultati) la scena folk/roots texana, in questi flutti sempre affidabili, si infila Lord Above Devil Below.
Contando sulla propria leggerezza per uscirne sempre sano e salvo, e ci riesce, basta ascoltare la felice Rhythm of the Train, Pake Rossi ama frequentemente intrattenerci, a mezza strada, in mulinelli melodici sempre schietti e coinvolgenti (When She Needs Me), con le benedette intuizioni al confine tra il bene, il male, l'amore: nell'eterno triangolo il terzo vertice può fungere a smistare il flusso di energie di volta in volta o verso il primo, o verso il secondo, e comunque vada da Lord Above Devil Below tira fuori gemme preziose come El Camino Real.
Di più, Lord Above Devil Below è come una macchina spontanea che riproduce all'impazzata desideri smarriti ed emozioni che si vorrebbero recuperare a tutti i costi, dalle mille vesti del Diavolo in Bloody Knuckles and Tequila, mai con uno sguardo “morale” sul come siamo diventati e come potremmo essere diversi in You and Liquor.
Pake Rossi sa farsi apprezzare nel passo, splendido, da honky tonker di Lord Above Devil Below, quell’anima selvaggia, il tracciato nell’outlaw country sa coinvolgere, non c’è nulla di statico e meccanico nei suoi dischi, le melodie sanno sempre rivelarsi e prendere una direzione.
Ballate con slanci emotivi che denotano prima di ogni altra cosa una spiccata sensibilità, Long Overdue e soprattutto una profonda visione sul cantautorato texano in Peaceful Lady, Pake Rossi sa che non bisogna dimenticarlo, o peggio lasciare che il passato venga deformato, l’ultimo bagliore tocca a My Resolution.
Baricentro delle storie e destini di Lord Above Devil Below che si scontorna sempre più, sino a vibrare della pura, semplice e genuina passionalità texana di Pake Rossi.



     



 

 
Foto Gallery
     
     
   
2004-2021©   PRIVACY POLICY
 

CONTATTI / INFORMAZIONI

 
 
SCRIVI ALLA REDAZIONE