CHRIS STAPLETON

CHRIS STAPLETON

A due anni dal successo di Traveller, Chris Stapleton pubblica From A Room: Volume 1 (il secondo dovrebbe arrivare a fine 2017) e il risultato è un disco fresco e vitale, miracolosamente in bilico tra l’ineffabile spontaneità del reale e l’avvincente concatenazione della narrazione immaginaria di un country singer anni ’70.


Leggi Recensione »

LEFT LANE CRUISER

LEFT LANE CRUISER

I Left Lane Cruiser non si danno pace, dopo un EP diviso con i 20 Watt Tombstone e una compilation di ‘out-takes’ e vecchi brani rimasterizzati, il vocalist Freddie J IV torna a pensare a un semplice duo con il solo batterista Pete Dio e senza smussare una ‘vis creativa’ così debordante, riescono anzi a fare di essa un’alleata efficace ancora una volta.


Leggi Recensione »

NORTH MISSISSIPPI ALLSTARS

NORTH MISSISSIPPI ALLSTARS

A parte il testa/coda in Prayer for Peace, dopo 4 anni di silenzio ecco l’ottavo disco dei fratelli Dickinson (Luther (chitarra/voce) e Cody (percussioni, piano e tutto il resto…)) altro bel viaggio tra Nord e Sud del Mississippi, da lì non vogliono schiodarsi i North Mississippi Allstars, ma le melodie non sono così schematiche. La linea che segue la slide


Leggi Recensione »